Seleziona una pagina

CHI SIAMO

VINCENZO BRUNO

Studio progettazione architettonica

Studio di progettazione architettonica e di interior design. Dal 2005 ci occupiamo principalmente di progettazione ed espletamento pratiche autorizzative di locali commerciali, ma anche di residenze e uffici. La progettazione e realizzazione di ambienti unici con caratteri molto personalizzati e studiati ad hoc volta per volta è da sempre stata la nostra MISSION. Grazie a una scrupolosa analisi dettagliata dello stato dei luoghi e delle richieste della committenza garantiamo soluzioni e dettagli che valorizzano l’identità di ogni progetto, avvalendoci di studiarne con la massima attenzione tutti quegli elementi che portano un contributo positivo in termini di FUNZIONALITA’, ESSENZIALITA’ e PRATICITA’, contestualmente ad un attenta analisi ECONOMICA/FINANZIARIA e scartando dal progetto tutto ciò che è superfluo.

FILOSOFIA

Alla base di ogni nostro progetto c’è l’uso comune della LOGICA, intesa come lo
studio del ragionamento e dell’ argomentazione, rivolto a chiarire oggettivamente quali procedimenti di pensiero siano validi e quali non validi sotto tutti gli aspetti del progetto, dalla demolizione dell’esistente al design d’interni.
Siamo molto attenti alle valenze architettoniche preesistenti e cerchiamo
possibilmente di mantenere un equilibrio sensoriale/visivo tra il vecchio e il nuovo, ovvero cerchiamo di conservare il più possibile ciò che di buono ci ha lasciato il passato. L’attenzione ai dettagli costruttivi, la scelta selettiva dei materiali, degli arredi, dei corpi illuminanti, dei colori e delle rifiniture sono essenzialmente il motore della nostra attività.
Lo studio, si avvale della collaborazione di professionisti specializzati (progettisti ed esecutori), al fine di poter soddisfare ed ottenere il più possibile le richieste
prefissate e desiderate del COMMITTENTE.

VINCENZO BRUNO

DOMINIQUE MERCIA

LO STILE

Nell’ utilizzare materiali moderni, spesso mi prendo gioco di mettere in stretta
relazione i tre principali materiali da costruzione, ovvero: il legno; l’acciaio ed il
vetro. Non esiste per me uno stile cardine, gli ambienti che prediligo sono
improntati all’uso di sistemi razionali ed estremamente semplici, basati sul principio del FUNZIONALISMO. Mi piace pensare e condivido il fatto che ognuno di noi ha dei gusti personali e cerco di rispettarlo sempre!

Pin It on Pinterest